ALA

--- Associazione Lavoratori Seniores d'Azienda --- GTE SIEMENS ITALTEL NOKIA-SIEMENS

Tour della Sardegna : 3 Giugno / 9 Giugno 2012

TOUR DELLA SARDEGNA DAL 3 GIUGNO AL 9 GIUGNO 2012

NEL PARADISO AL CENTRO DEL MEDITERRANEO                    

 

Programma del Tour :                                                          

 

3  GIUGNO MILANO – ALGHERO – RIVIERA DEL CORALLO

Ritrovo dei Soci partecipanti a Cassina de’ Pecchi alle ore 7 e partenza in pullman riservato per l’aeroporto di Linate. Arrivo disbrigo delle formalita’ e imbarco sul volo AZ7570 delle ore 9.05. Arrivo ad Alghero/Fertilia alle ore 10.10. Sbarco, sistemazione in pullman G.T. e visita della città di Alghero (Chiostro di San Francesco, Cattedrale, torri e mura catalane). Sistemazione in albergo nelle camere riservate. Pranzo: Pomeriggio escursione lungo la Riviera del Corallo. Visita di Capo Caccia (grotte Nettuno) e Porto Conte (nuraghe Palmavera). In serata rientro in albergo. Cena e pernottamento.

4  GIUGNO  ALGHERO NUORO – ORGOSOLO – BOSA

Dopo la prima colazione escursione intera giornata nel cuore della Barbagia. In mattinata visita della città di Nuoro (Museo del Costume, Chiesa della Solitudine e Casa di Grazia Deledda). Ore 13,00 pranzo tipico con i pastori sul Supramonte di Orgosolo. Dopo pranzo visita ai murales e in serata rientro ad Alghero. Durante il viaggio di ritorno sosta e visita di Bosa (Castello di Malaspina e centro storico). Cena e pernottamento.

5  GIUGNO  ALGHERO – PORTO TORRES – CASTELSARDO – SASSARI – BORUTTA

Dopo la prima colazione escursione e visita di Porto Torres (Basilica di San Gavino e Terme Romane) e Castelsardo (roccia Elefante, bastioni e centro storico). Drink presso la bottega dell’Arta Sarda e nella tarda mattinata rientro a Alghero. Pranzo. Pomeriggio visita della città di Sassari (Fontana di Rosello, Cattedrale di San Nicola e Piazza Italia) e successivamente  escursione nel territorio del LOGUDORO. Con visita a Borutta della Chiesa di San Pietro di Sorres e a Ardara il Monastero della nostra Signora del Regno. In serata rientro a Alghero con sosta presso un caseificio. Cena e pernottamento.

6  GIUGNO ALGHERO – ORISTANO – THARROS – BARUMINI – CAGLIARI

Dopo la prima colazione partenza da Alghero. In mattinata sosta e visita di Oristano e Tharros (resti antica città punica-romana): Pranzo in ristorante. Dopo pranzo  trasferimento del gruppo a Cagliari. Durante il viaggio sosta e visita della Reggia Nuragica Su Nuraxi a Barumini. Sistemazione in albergo nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

 7   GIUGNO   CAGLIARI- NORA SANTA  MARGHERITA DI  PULA

Dopo prima colazione escursione e visita della città di Cagliari (Anfiteatro Romano, Basilica di Bonaria, Museo Archeologico, Torri Pancrazio e San Daniele). Pranzo in albergo. Pomeriggio escursione e visita di  Santa Margherita di Pula e Nora (resti antica città punica). In serata rientro in hotel. Cena e pernottamento.

8  GIUGNO   CAGLIARI – S. ANTIOCO – CARLOFORTE – MONTEPONI – IGLESIAS

Dopo prima colazione intera mattinata alle isole di S. Antioco e Carloforte. Pranzo in ristorante. Dopo proseguimento per le visite delle città minerarie di Carbonia e Iglesias con la possibilità di poter visitare la Miniera di Serbariu a Monteponi. In serata rientro a Cagliari.Cena e pernottamento.

9  GIUGNO  CAGLIARI – VILLASIMIUS

Dopo prima colazione escursione lungo la costa sud est con soste a Capo Carbonara e Villasimius splendide località turistiche dell’isola. Pranzo in albergo. Pomeriggio trasferimento del gruppo all’aeroporto i Cagliari Elmas in tempo utile per la partenza del volo per Milano delle ore 18,00 con arrivo a Cassina alle ore 19.30.

Quota individuale di partecipazione:870,00  minimo 50 partecipanti
Supplementi: camera singola  €135,00

 

La quota comprende :

  • Bus per  aeroporto A/R
  • Volo di linea Alitalia  franchigia bagaglio kg. 20 per persona
  • Pullman GT lusso aria clim. inclusi parcheggi, ingressi luoghi pubblici e diaria autista
  • Hotel 4 stelle camere doppie con servizi privati e ogni comfort
  • Trattamento della pensione completa con pranzi ristorante a Oristano e Carloforte (menù pesce)
  • Pranzo tipico con pastori al Supramonte di  Orgosolo bevande  ai pasti (1/4 vino e 1/2 minerale)
  •  Traghetto persone da Calasetta a Carloforte e da Carloforte a Portoscuso
  • Guida/Accompagnatore per tutto l’itinerario
  • Assicurazione medico-bagaglio (polizza Valore-Sicuro)

 

La quota non comprende:

La polizza assicurativa annullamento, adeguamento carburante, ingressi a monumenti e  musei,  gli extra di  carattere personale tutto quanto non previsto dal programma o indicato come facoltativo.

ISCRIZIONI: le iscrizioni dovranno per venire entro  30  marzo, e verranno ritenute valide solo se accompagnate dal versamento dell’acconto di euro 300,00 per persona prenotata. Il saldo della quota dovrà essere versato entro il 5 Maggio.

Il pagamento può essere effettuato anche a mezzo c.c. postale 42462200 intestato ALA  S.S 11 Padana Superiore KM 158-20060 Cassina de’ Pecchi indicato nella causale gita ”Sardegna” copia della ricevuta deve essere inviata a mezzo fax al n° 02 95264130. Per le adesione i soci in pensione possono iscriversi recandosi alla portineria di Cassina de’Pecchi il Lunedi e il Mercoledi dalle ore 9.30 alle ore 12.00 chiedendo dei Sigg. Allevi o Marcantonio presso la sede ALA.

Per ulteriori informazioni :

ALA :   tel.02 95263846 Fax 02 95264130- E-mail:alas@nsn.com

A.Allevi  3394068691             T.Marcantonio 3497232642