scavelloE’ stato da poco pubblicato il nuovo libro del nostro Socio Carmine Scavello.

Si tratta del quinto libro scritto dal 2013, anno in cui venne pubblicato il primo.

Il titolo del recente libro e’ “Storie Storiucce Storielle” ed e’ una spassosa e interessante raccolta di piccoli episodi di vita  che diverte il lettore e nello stesso tempo lo fa riflettere.

Nel rinnovare i complimenti al nostro Socio, di seguito pubblichiamo la lettera che ci e’ pervenuta nel merito da Carmine Scavello :

” Il mio quinto libro, da poco pubblicato, “Storie Storiucce Storielle” è  un’originale raccolta (209 pagine) di 51 Storiucce Maestre indipendenti l’una dall’altra. Sono carine, allegre, interessanti, spassose, sagaci, reali, intelligenti, fantasiose; hanno lo scopo di far divertire e di inviare ai lettori una o più morali finali. L’opera può essere letta a piacere dall’inizio alla fine o scegliendo di volta in volta un capitolo dall’indice. Il lettore potrà arricchire il contenuto del testo autonomamente in base al suo modo di pensare, di agire, di analizzare e alle sue esperienze di vita, dirette e indirette.

Dai commenti spontanei e liberi dei miei lettori, che hanno già letto il libro, è emerso quanto segue, che io apprezzo, condivido appieno e ringrazio:

-         È un libro di tutti e per tutti;

-         E’ un manuale di vita per adulti e ragazzi;

-         E’ uno strumento di lavoro per  educatori, genitori, docenti;

-         E’ fonte di ispirazione per animatori, intrattenitori, oratori, cabarettisti, psicologi … ;

-         E’ un’ottima ricreazione per lo spirito e per la mente;

-         E’ un ottimo libro di lettura da adottare nelle scuole;

-         E’ un valido ricostituente per guardare la vita con più serenità, per toccare con mano la realtà, per migliorare se stessi, per valorizzare l’amor proprio;

-         E’ una saggia opportunità per divertirsi, per rilassare l’anima, per pensare in positivo e per riflettere serenamente sullo scorrere del tempo e sulla caducità delle cose;

-         E’ una sapiente raccolta di Storiucce Maestre che riflettono la quotidianità della vita;

-         E’ un’idea regalo che farà felice il ricevente;

-         E’ un libro da leggere e rileggere più volte per ritrovare ogni volta nuove sensazioni e altrettante riflessioni.

-         E’ uno dei pochissimi libri iniziati e finiti: è scorrevole, avvincente, spassoso, riflessivo, istruttivo e educativo.

-         E’ un libro che gli amici dovrebbero procurarsi a prescindere; la buona azione sarebbe un gesto di stima e di amicizia verso l’autore.

Buona vita da Carmine Scavello “