ALA

--- Associazione Lavoratori Seniores d'Azienda --- GTE SIEMENS ITALTEL NOKIA-SIEMENS

AOSTA e il suo mercatino di Natale – Sabato 4 Dicembre 2010

Partenza  da Cassina de’ Pecchi alle 07.00, arrivo previsto ad Aosta alle ore 09,30 circa, incontro con la guida e visita della città.

Aosta

Città fondata dai Romani nel 25 a.C. (all’inizio dell’età augustea) con il nome di Augusta Praetoria, la colonia edificata nei pressi della confluenza del torrente Buthier col fiume Dora è un modello esemplare di urbanistica. Per l’importanza dei resti romani ancora visibili, Aosta fu definita la Roma delle Alpi. Della città romana Aosta conserva importanti monumenti quali: l’Arco di Augusto, la Porta Pretoria, il Teatro,  la Collegiata di Sant’Orso, il criptoportico forense,la cinta muraria quasi interamente conservata. L’impianto urbanistico, rigidamente ortogonale, che suddivide la città in “insulae”, è ancora oggi riconoscibile nel tessuto urbano attuale. Pranzo in ristorante.

Pomeriggio dedicato alla visita del tradizionale “Mercatino di Natale” in Piazza Chanoux, cuore della città,che anima tutto il periodo delle festività natalizie. Per i turisti sarà quindi l’occasione per tuffarsi nel colorato mondo delle creazioni artigianali, alla ricerca di un’idea-regalo o solamente per curiosare tra le varie bancarelle immerse nella caratteristica atmosfera delle festività che Aosta può creare.

Al termine rientro a Cassina de’ Pecchi con arrivo in  serata.

Quota individuale di partecipazione Soci e Famigliari               46 €

Quota individuale Aggregati                                                          48 €

Eventuali ingressi saranno pagati in loco.

La quota comprende: Viaggio in Bus G.T., assicurazione, pranzo bevande incluse, mance,  e visita guidata della città di Aosta.

La quota non comprende: Gli extra di carattere personale e quanto non indicato nella “la quota comprende”.

Per le  adesione i soci possono iscriversi presso la sede dell’ALA,il Lunedì e il Mercoledì dalle ore 9  alle ore 12.00 chiedendo dei Sigg. Allevi o Marcantonio.

Il pagamento può essere effettuato anche a mezzo c.c. 42462200 intestato ALAS S.S. 11 Padana Superiore  KM158 – 20060 Cassina de’ Pecchi, indicando nella causale gita “AOSTA”. Copia della ricevuta deve essere inviata a mezzo fax al 02 95264130.

DISDETTA

Si informano gli  iscritti alle gite che per qualche motivo non possono partecipare, che devono dare disdetta entro 10 giorni prima della  partenza. Dopo tale data nessun rimborso è dovuto.

Per ulteriori informazioni : Tel. 02 95263846  Fax  02 95264130.