ALA

--- Associazione Lavoratori Seniores d'Azienda --- GTE SIEMENS ITALTEL NOKIA-SIEMENS

Carmine Scavello ci scrive: Convegno 2022 a Pavia

leggi Carmine Scavello

Cari amici,

di solito i ringraziamenti si fanno alla fine della lettera, ma io stravolgo la regola e dico subito: grazie ALA per la perfetta organizzazione! Nulla è stato lasciato al caso e, come sempre, tutto è filato liscio come l’olio, grazie all’amore e alla passione che ci mettono i tuoi organizzatori del consiglio.

Leggi tutto

Convegno 2021 : Venerdi 5 Novembre 2021 , ore 14.30 – on line

Cara Socia, caro Socio,
siamo lieti di invitarti al Convegno via Web che si terrà

Venerdì 5 Novembre 2021 alle ore 14,30.

Partecipare è semplice. Basta avere un PC , Tablet o Smartphone e collegarsi al link che e’ riportato nella parte bassa di questo articolo.
Per motivi organizzativi, sarebbe  cosa gradita se potessi darci conferma della tua possibile partecipazione, rispondendo a scrivici.alas@gmail.com  indicando una fra le tre opzioni:
ci sarò,    non ci sarò,    non so

L’incontro sarà su piattaforma Zoom, durerà circa due ore durante le quali, dopo il saluto del Presidente, ci saranno i racconti di alcuni nostri soci  in merito ad aneddoti e ricordi, ai  prodotti che abbiamo  sviluppato e realizzato, al welfare aziendale e ai momenti sindacali, alla storia delle telecomunicazioni ed altro.

Alla fine ci sarà spazio per alcuni interventi e saluti.
Speriamo di vedervi “presenti” in tanti.

Per chi ne avesse bisogno, puo’  trovare le modalità per utilizzare la piattaforma ZOOM  cliccando qui :MODALITA’ di connessione a ZOOM
Restiamo comunque a disposizione per consigli o informazioni, via mail  : scrivici.alas@gmail.com

——————————————————————————————————-

PER CONNETTERSI a ZOOM  Venerdi 5 Novembre  2021  alle 14:30 

Cliccare sul link  che sarà pubblicato qui il giorno del convegno:

LINK ……..

 

Convegno 2020: on-line, a metà Novembre

Cari Soci,

come vi avevamo preannunciato quest’anno il convegno sarà in una forma “nuova”.
Ci vedremo in diretta , on line  via WEB , sulla piattaforma ZOOM, che ci consentirà di comunicare a distanza , stando a casa propria . La data prevista a fine Ottobre, per motivi tecnici ,  e’ stata spostata a metà Novembre.

Un incontro che,  speriamo gradito, durerà circa un’ora e permetterà di ripercorrere un po’ la nostra storia con le sue tappe , rivedere qualche faccia nota, condividere qualche ricordo e scambiarci direttamente qualche saluto.

Durante l’incontro  ci sarà spazio per aggiornarvi sulle nuove iniziative dell’Associazione e per le domande da parte dei Soci.
Per l’occasione abbiamo raccolto materiale fotografico, articoli di giornali che riguardano la nostra Associazione, in modo da preparare una presentazione video che racconti la storia della nostra Associazione e la nostra storia di dipendenti.

Chiunque abbia del materiale utile, è pregato di inviarlo al nostro indirizzo e-mail:
scrivici. alas@gmail.com (all’attenzione di Fiorella Motta), oppure di contattarci.

A breve vi comunicheremo, e pubblicheremo nel sito,  le modalità di accesso al convegno on line, che sono semplici e richiedono l’uso , a scelta , del PC , del tablet o del cellulare smartphone.

Speriamo che siate tutti in grado di connettervi , magari con l’aiuto di qualche figlio o nipote che sicuramente non mancherà di  supportavi.
Siamo comunque a disposizione per eventuali consigli e supporto, anche attraverso un nostro collega pronto a fornire supporto informatico on-line.

Il giorno del Convegno, che comunque vi confermeremo, sarà  un Venerdi di  metà Novembre 2020 , dalle ore 15.

Siamo certi che visti i tempi cosi’ difficili , sia un modo alternativo di incontrarci, ovviamente non paragonabile al momento conviviale del Convegno, ma che ci consentirà di stare insieme e condividere alcune emozioni.

il consiglio ALA

Ultimo saluto alla GTE Siemens di Cassina

Domenica 9 Dicembre 2018 , ultimo saluto al sito di Cassina dove risiedevano la fabbrica e la ricerca sviluppo della GTE poi Siemens e Nokia, fin dagli anni 60. L’evento e’ stato organizzato dall’amministrazione comunale di Cassina . A tale evento hanno partecipato alcuni ex dipendenti GTE,Siemens,Nokia,Jabil e Comelit.

In FOTO 2018 le fotografie della visita.

 

 

 

 


Per vedere il Video di Pietro Scala

 

 

 

 

Per conoscere la storia della GTE/ Siemens

Cosa diventerà: Riqualificazione area Jabil ex Siemens Nokia tramite un progetto di dismissione dell’area industriale. Il progetto prevede una rotonda sulla Padana, il recupero di alcuni edifici peculiari del sito e la demolizione di altri con la successiva realizzazione di un complesso multifunzionale. Il nuovo masterplan prevede un’ area residenziale, un area direzionale e un area commerciale. All’interno del complesso sono previsti anche alcuni edifici dedicati alle Startup. (fonte Facchinetti e Parterns)