Cassina de’ Pecchi, Giugno 2020

Cari Soci,
l’emergenza che ha colpito il nostro Paese insieme al resto del mondo ci costringe a modificare il modo di vivere e impatta pesantemente su tutte le nostre attività. Ci stiamo adeguando a questa situazione in attesa di poter tornare presto alla normalità. Le attività dell’Associazione hanno subito una brusca frenata, ma non si sono fermate del tutto.

-Sul nostro sito, www.ala-s.it, trovate tutte le novità.

-Abbiamo indicato il riferimento di un nostro collega pronto a fornire supporto informatico on-line in questa fase dove l’utilizzo di PC è di fondamentale importanza per comunicare.

– Stiamo organizzando via Web delle presentazioni su temi assicurativi di interesse comune, a cura delle Assicurazioni Generali.

– Purtroppo abbiamo dovuto annullare alcune iniziative già lanciate, come la visita della Pinacoteca di Brera del 4 Marzo e la gita in Grecia di fine Maggio.

-Una particolare attenzione la stiamo dedicando al nostro consueto Convegno annuale. Avevamo già individuato due possibili destinazioni: Novara oppure Pavia. Avevamo già preso contatto con le guide locali di Pavia per organizzare la visita guidata della città ed individuato i possibili Ristoranti per il pranzo. Purtroppo abbiamo dovuto sospendere i sopralluoghi programmati fino ad annullarli definitivamente, in quanto nella situazione attuale non è possibile organizzare il Convegno nei modi in cui siamo abituati.

-Stiamo però pensando di non lasciare vuoto il nostro consueto appuntamento e di trasformarlo in un momento di incontro virtuale tra tutti i soci via Web. Vorremmo quindi organizzare per fine Settembre / inizio di Ottobre un incontro on-line con i Soci che hanno a disposizione un PC, un Tablet oppure uno Smartphone. Utilizzeremo una piattaforma accessibile a tutti e molto semplice da utilizzare (più avanti forniremo le indicazioni operative per connettersi). Durante l’incontro (della durata di circa un’ora) ci sarà spazio per aggiornarvi sulle nuove iniziative dell’Associazione e per le domande da parte dei Soci.
Per l’occasione pensiamo di raccogliere (abbiamo già iniziato) materiale fotografico, video, articoli di giornali che riguardano la nostra Associazione, in modo da preparare una presentazione video che racconti la storia della nostra Associazione e la nostra storia di dipendenti.

Chiunque abbia del materiale utile, è pregato di inviarlo al nostro indirizzo e-mail:
scrivici. alas@gmail.com (all’attenzione di Fiorella Motta), oppure di contattarci.

Ci sembra un modo alternativo ovviamente non paragonabile al momento conviviale del Convegno, ma che ci consentirà di stare insieme e condividere alcune emozioni.
Come già detto invieremo più avanti (ai primi di Settembre) le indicazioni precise con la richiesta di conferma della partecipazione, in modo da organizzare gli inviti Web.
Ovviamente seguiamo attentamente l’evolvere della situazione di emergenza per essere pronti a programmare (nel rispetto delle regole) qualche visita a Musei e se sarà possibile la gita di tre giorni entro fine anno.

Chiediamo ai Soci che ancora non hanno rinnovato la quota sociale 2020 (20 € per i Soci
in pensione e 24 € per quelli in servizio) di provvedere utilizzando una delle seguenti
modalità:

 Alla Posta, utilizzando il bollettino postale allegato alla lettera inviata a inizio anno

 Tramite bonifico bancario postale a favore di ALA, usando il codice IBAN postale
IT90O0760101600000042462200, con causale “nominativo – quota associativa 2020 “

 Tramite bonifico bancario a favore di ALA, usando il codice IBAN c/o UBI-Cassina
IT88O0311132810000000000519, con causale “nominativo – quota associativa 2020”

Un cordiale saluto
Il Consiglio Direttivo

P.S. Teniamo costantemente aggiornati gli indirizzi e-mail dei soci sulla base dei dati che ci
avete inviato.
Chi ancora non ce lo avesse comunicato, oppure ha cambiato indirizzo e-mail, è pregato di
inviarci la notifica all’indirizzo ( scrivici. alas@gmail.com).