ALA

--- Associazione Lavoratori Seniores d'Azienda --- GTE SIEMENS ITALTEL NOKIA-SIEMENS

Ricordo di don Angelo Pirola

P1300355 donAngeloInaspettatamente, ci ha lasciato don Angelo Pirola, a  75 anni.
Don Angelo aveva lavorato in collaudo presso la nostra azienda  poi e’ entrato in seminario ed e’ stato ordinato sacerdote nel 1974 a Fano.
Dopo l’ordinazione e’ stato a Torino poi parroco a Modena, successivamente a Calolziocorte.
Per anni ha celebrato,per noi e con noi,la Messa per i nostri colleghi defunti. Anche quest’anno, fra pochi giorni,  lo avremmo avuto con noi.
I funerali si terranno Sabato , 4 Novembre 2017, ore 11 a Bellusco.

 

 

Il ricordo sul Giornale di Monza

Centinaia di persone hanno preso parte oggi,  sabato mattina, nella chiesa parrocchiale, ai funerali di Don Angelo Pirola. Il  sacerdote è scomparso il primo novembre all’età di 75 anni ed era nativo di Bellusco.

I primi passi come operaio

E’ a Bellusco che don Angelo Pirola ha iniziato a lavorare come operaio ed è per questo motivo che veniva chiamato prete operaio essendo egli appartenente a quella generazione di sacerdoti che inizialmente avevano intrapreso una carriera diversa da quella legata alla chiesa.

La chiamata e il trasferimento a Fano

Quindi sentì  la chiamata e raggiunse Fano dove mosse i primi passi per poi diventare prete.  Ordinato sacerdote nel 1974 a Fano, dopo l’ordinazione è stato a Torino poi parroco a Modena, successivamente a Calolziocorte. Molti fedeli di quella comunità erano presenti nell’affollatissima chiesa sabato.

Dopo la cerimonia, la salma è stata portata al cimitero locale.