ALA

Associazione Lavoratori Seniores d'Azienda

Convegno annuale dei Soci 2014 – Aggiornamento Visita di Mantova

Siamo lieti di comunicare ai Soci che (dopo la chiusura forzata per il sisma del Maggio 2012) la Camera degli Sposi, capolavoro del Rinascimento lombardo sarà  temporaneamente riaperta al pubblico dal 19 Luglio al 5 Ottobre.

La Camera degli Sposi, chiamata nelle cronache antiche  “Camera picta” (camera dipinta), è una stanza collocata nel Castello di San Giorgio di Mantova vicino a Palazzo Ducale. È una delle massime espressioni del Rinascimento lombardo ed è celebre per il ciclo di affreschi che ricopre interamente le sue pareti, capolavoro di Andrea Mantegna, realizzato tra il 1465 e il 1474. (www.cameradeglisposi.it )

Siamo riusciti ad inserire questo “gioiello”  nell’ opzione di visita al centro storico e Palazzo Ducale. Il costo dell’opzione rimane invariato  (8 Euro per tutti anche per i  Soci che hanno più di 65 anni).

Stiamo organizzando la visita con le Guide locali a nostra disposizione. L’accesso  alla Camera degli Sposi è consentito a Gruppi di max 18 persone ed è necessario fare le prenotazione dei Gruppi il più presto possibile.

Per questo chiediamo ai Soci interessati di rispondere velocemente con la scheda di partecipazione al Convegno annuale 2014.

Appena avremo il numero dei Soci partecipanti  saremo in grado di completare l’organizzazione e garantire a tutti la visione di questo capolavoro.

A tutti rinnoviamo i nostri Auguri di  BUONE VACANZE !!!!!!!!