ALA

Associazione Lavoratori Seniores d'Azienda

GITA A BELLINZONA 20 MARZO 2010

Partenza da Cassina de’ Pecchi alle ore 07.30. Arrivo previsto alle ore 9,30 circa.

Incontro con la guida, saliremo a Castelgrande con l’ascensore da Piazza del Sole per la visita del Castello e del Museo Storico Archeologico con diaporama, al termine discesa a piedi da vicolo San Michele verso il centro, visita della Piazza Collegiata, Piazza Norsetto, Teatro Sociale (esterno) e Piazza Indipendenza.


Pausa pranzo ore 13.00.
Pomeriggio libero.La città di Bellinzona è situata nella piana del Ticino, quasi alla confluenza della Val Mesolcina, e punto di incontro delle vie alpine del San Gottardo,Lucomagno e San Bernardino,la città dal 1878 capoluogo cantonale, ebbe sempre notevole importanza per la sua posizione strategica, come paesaggio obbligato tra Nord e Sud. Nonostante le recenti trasformazioni, conserva nel nucleo antico scorci pittoreschi e, con i tre castelli che la dominano dall’alto mantiene carattere di città murata.
Rientro a Cassina de’ Pecchi in serata.

Quota di partecipazione Soci/Famigliari € 50
(Comprende ingresso e visita guidata)
Max. partecipanti nr. 52

Il pagamento può essere effettuato anche a mezzo c.c. 42462200 intestato ALAS SS11 Padana Superiore KM158 – 20060 Cassina de’ Pecchi indicando nella causale gita “BELLINZONA” copia della ricevuta deve essere inviata a mezzo fax al n° 02 95264130.
Le iscrizione sono riservate ai soci Alas e ad un famigliare. L’accettazione di altre persone è subordinata alla disponibilità di posti.
La quota comprende: Viaggio in Bus G.T., Pranzo, Ingresso con visita al Castello e al museo. Mance e assicurazione.
La quota non comprende: Bevande al pranzo, extra di carattere personale e quanto non indicato ne “la quota comprende”.
Per le adesione i soci in pensione possono iscriversi recandosi alla portineria di Cassina de’ Pecchi il Lunedì e il Mercoledì dalle ore 9.30 alle ore 12.00 chiedendo dei Sigg. Allevi o Marcantonio presso la sede Alas.

DISDETTA
Si informano gli iscritti alle gite che per qualche motivo non possono partecipare, che devono dare disdetta entro 20 giorni prima della partenza, dopo tale data nessun rimborso è dovuto. Per ulteriori informazioni a: Tel.02 95263846 Fax 02 95264130
E-mail: alas@nsn.com.

NB. Portare la carta d’identità non scaduta.