ALA

Associazione Lavoratori Seniores d'Azienda

Uno sguardo al 2021 e all’anno 2022 – rinnovo del Consiglio Direttivo e Convegno

Cari Soci,

L’ anno 2021 si è concluso e il bilancio delle attività che siamo riusciti a organizzare anche quest’anno è stato fortemente condizionato dalla pandemia da Covid19. Molte delle nostre tradizionali attività (organizzazione di Gite, visite guidate a musei e monumenti di Milano e dintorni) sono state fortemente ridimensionate.

Nonostante tutto siamo riusciti ad organizzare:

  • Dal 1 al 3 Ottobre una Gita nelle Marche con la visita guidata della città di Fermo, del borgo medioevale di Grottammare, di piccoli centri dell’entroterra piceno tra cui Offida e infine l’elegante cittadina di Osimo con le sue Grotte.
  • Il 20 Novembre la visita al “ADI Design Museum” a Milano in piazza Compasso d’oro. Il Museo raccoglie le più alte espressioni del design italiano, premiate a partire dal 1954 dal prestigioso Compasso d’Oro.
  • Il 4 Dicembre Gita al borgo di Bobbio in Val Trebbia e visita al Castello di Rivalta.
  • Il Convegno annuale che anche quest’anno è stato organizzato via Web. Ha registrato una buona partecipazione di Soci che hanno seguito per quasi 4 ore l’evento con attenzione ed entusiasmo. Durante il Convegno web sono intervenuti alcuni Soci che hanno parlato della loro esperienza aziendale. Altri Soci invece hanno portato contributi tecnici sulle TLC. Il Convegno è stato registrato e il video è disponibile sul nostro sito Ala (www.ala-s.it).

(Per accedere chiedere la Password in segreteria: scrivici.alas@gmail.com)

L’Associazione, a fine 2021, conta 301 Soci (di cui 3 in servizio) con un incremento rispetto allo scorso anno e quindi con una inversione di tendenza rispetto agli ultimi anni.

Il conto economico 2021 si è chiuso positivamente, confermando una attenta gestione da parte del Consiglio Direttivo.

Ricordiamo che l’unica entrata che consente all’Associazione di funzionare è la quota di iscrizione dei Soci. Non abbiamo altre fonti di finanziamento.

Ricordiamo inoltre che il mancato pagamento della quota per 3 anni consecutivi, comporta il decadimento da socio.

Per l’anno 2022 speriamo di poter organizzare, appena sarà possibile, nuove gite e visite culturali come è nello stile della nostra Associazione.

In particolare si sta organizzando una gita di 3 giorni dal 11 al 13 marzo nell’entroterra ligure di ponente; la locandina è già stata inviata ai soci ed è disponibile sul ns sito.

Stiamo anche lavorando, su richiesta del Comune di Cassina, alla preparazione dei pannelli espositivi installati nel nuovo Parco delle Telecomunicazioni, situato sotto la torre del vecchio stabilimento di Cassina. Sarete tempestivamente informati sulla data di inaugurazione.

Come già preannunciato, quest’anno dovrà essere rinnovato il Consiglio Direttivo. Sarete informati il prima possibile sulle modalità di svolgimento delle elezioni. Contiamo di concludere l’iter elettorale entro l’autunno di quest’anno.

Infine, ricordiamo l’importante appuntamento con il Convegno annuale, che speravamo di poter anticipare a Maggio, ma che per motivi ancora incerti di pandemia, abbiamo posticipato alla solita data di fine Settembre/inizio Ottobre. Contiamo di poterlo fare in presenza nel modo tradizionale. La località sarà Pavia e come sempre cercheremo di abbinare il momento conviviale di incontro tra colleghi e amici con un momento culturale di visita alla città o a qualche monumento di interesse lì vicino (es. Certosa di Pavia).

Rinnovo della ISCRIZIONE a socio per 2022 : clicca qui