ALA

Associazione Lavoratori Seniores d'Azienda

Ultimo saluto alla GTE Siemens di Cassina

Domenica 9 Dicembre 2018 , ultimo saluto al sito di Cassina dove risiedevano la fabbrica e la ricerca sviluppo della GTE poi Siemens e Nokia, fin dagli anni 60. L’evento e’ stato organizzato dall’amministrazione comunale di Cassina . A tale evento hanno partecipato alcuni ex dipendenti GTE,Siemens,Nokia,Jabil e Comelit.

In FOTO 2018 le fotografie della visita.

 

 

 

 


Per vedere il Video di Pietro Scala

 

 

 

 

Per conoscere la storia della GTE/ Siemens

Cosa diventerà: Riqualificazione area Jabil ex Siemens Nokia tramite un progetto di dismissione dell’area industriale. Il progetto prevede una rotonda sulla Padana, il recupero di alcuni edifici peculiari del sito e la demolizione di altri con la successiva realizzazione di un complesso multifunzionale. Il nuovo masterplan prevede un’ area residenziale, un area direzionale e un area commerciale. All’interno del complesso sono previsti anche alcuni edifici dedicati alle Startup. (fonte Facchinetti e Parterns)

1 commento su “Ultimo saluto alla GTE Siemens di Cassina”

  1. Il video di Pietro Scala mi ha veramente emozionato, azzeccatissimo anche il commento musicale. Mi sono permesso di condividerlo su Linkedin, di solito i miei post raccoglievano giusto qualche decina di visualizzazioni, ma questo in un giorno è già stato visto un migliaio di volte!

I commenti sono chiusi.